ANDREA VESCO: STORIA DI UN PILOTA
Restauro e nuova vita per la Benjamin del 1922
Quando si lavora su un pezzo di storia come la Benjamin del 1922 si tocca con mano l’ingegneria pionieristica dell’automobile del primo '900. Anello di congiunzione tra l'automobile e la motocicletta, la leggerissima cyclecar francese, dalle prestazioni sorprendenti per l'epoca, passò alla storia per i successi nella gara di resistenza Bol d'Or. È un veicolo rarissimo: si stima che ne esistano solo una ventina di esemplari.

Il nostro cliente ci ha affidato il restauro delle sospensioni del suo modello tipo C, la versione sportiva da competizione.
Per le sospensioni di un'auto d’epoca che arriva a stento ai 350 Kg, la fedeltà al progetto originale è vitale. Il nostro intervento di precisione garantisce sicurezza e comfort di guida, preservando lo spirito autentico di questo gioiello, che ora è pronto per raduni e strade panoramiche.

Lavorare su pezzi prebellici come la Benjamin è una sfida che richiede massimo rispetto per l’heritage e una profonda esperienza nel restauro di veicoli da collezione.
Firmare questa lavorazione è un onore per tutti noi di BSA e per il marchio della nostra officina.
Contenuti correlati
Rispondiamo allo 011 9492705
Riceviamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18
Se le auto, i motori e la meccanica ti fanno battere il cuore manda il tuo CV a job@bsasospensioni.it
La parola ai nostri clienti







