Sponsor per passione.
BSA alla Winter Marathon 2025

Una corsa di auto leggendarie nel cuore delle Dolomiti

Dal 23 al 26 gennaio 2025 scendiamo in pista a Madonna di Campiglio come sponsor della Winter Marathon, prestigioso evento della stagione fredda per gli appassionati di gare di regolarità dedicate alle auto storiche.

La 37° edizione della corsa aggiunge all’eleganza del mondo del collezionismo il fascino di una nuova sfida: il percorso più lungo e ambizioso mai tracciato per questa competizione. 540 km, 2 tappe, 17 ore di guida, 14 passi dolomitici, 65 prove cronometrate e 22 rilevamenti segreti misurati con il sistema di tracking GPS di BE Traced.

Image

Le 1° tappa della Winter Marathon: Ponte di Legno

Madonna di Campiglio, incastonata tra vette maestose, offre ai piloti delle auto storiche e d’epoca la magia di strade panoramiche che attraversano paesaggi mozzafiato. Il 23 gennaio, dopo l’accreditamento e le operazioni di verifica alle 19:00 si parte per Ponte di Legno, prima tappa della Winter Marathon, passando per il Passo Tonale. Dopo la cena al Ristorante La Baracca, si torna a Campiglio a partire dalle 23.30.

2° tappa: 430 km tra passi e valli delle Dolomiti

Venerdì 24 gennaio alle 10.30 parte la seconda tappa della Winter Marathon: 430 km tra i meravigliosi paesaggi del Trentino-Alto Adige. I concorrenti attraverseranno la bassa Val Rendena, con tappe a Tione, Passo Duron e Ponte Arche. Dopo il pranzo all'Alpenresort Belvedere e la ripartenza verso il Passo della Mendola e Bolzano, si prosegue verso i Passi Nigra e Costalunga per poi scendere in Val di Fassa. La sfida culminerà al Passo Pordoi, con un controllo ad Arabba, prima di riprendere verso Corvara e la Val Gardena, con arrivo a Bolzano previsto per le 20.30. L'ultima parte include il Passo Palade, con arrivo finale a Campiglio a mezzanotte.

Image

BSA Sospensioni: custodi della storia e della passione per le auto da collezione

In BSA Sospensioni, la nostra passione per il mondo dell'auto e dei motori si traduce in un impegno costante verso l'eccellenza artigianale.

Specializzati nella riproduzione di balestre e molle fuoriserie, ci dedichiamo a fornire componenti rari e di alta qualità per auto da collezione, essenziali per garantire una guida sicura e prestazioni agonistiche superiori.

Sponsorizzare eventi come la Winter Marathon rappresenta non solo un sostegno attivo alla competizione e un’espressione di stima per gli organizzatori Roberto e Andrea Vesco, ma anche un omaggio a una cultura che celebra il piacere di guida e l'eredità del collezionismo.


Con ogni sospensione che realizziamo, contribuiamo a mantenere viva la storia e la passione che animano il mondo delle auto d'epoca.

 Leggi il report dell’evento Franciacorta Historic 2024, che abbiamo sponsorizzato ad aprile 2024

Contenuti correlati

Image

Auto da collezione

IL RICHIAMO DELLA LEGGENDA

Image

L'intervista

ANDREA VESCO: STORIA DI UN PILOTA

Image

Franciacorta Historic 2025

SPONSOR PER IL SECONDO ANNO.

Rispondiamo allo 011 9492705
Riceviamo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18

Se le auto, i motori e la meccanica ti fanno battere il cuore manda il tuo CV a job@bsasospensioni.it

La parola ai nostri clienti